Notturno

Notturno

Share this post

Notturno
Notturno
A proposito di… Milva e Sant’Ambrogio
Copia il link
Facebook
Email
Notes
Più

A proposito di… Milva e Sant’Ambrogio

Riproponiamo un articolo vintage. Si parlava della Rossa, tanto lontana dalle scene e tanto cercata, si parlava di Milano, così piena il 7 dicembre da non riuscire ad attraversarla, si parlava di vita

Avatar di Giacomo Bertoni
Giacomo Bertoni
dic 07, 2021
∙ A pagamento

Share this post

Notturno
Notturno
A proposito di… Milva e Sant’Ambrogio
Copia il link
Facebook
Email
Notes
Più
Condividi

«Ma dov’è finita la tua Milva?». La domanda scoppia così, all’improvviso, nell’aria gelida di Milano. È la sera di Sant’Ambrogio, manca poco all’ora di cena. La sosta davanti alla vetrina di una grande libreria risveglia la curiosità di un amico. Sugli scaffali sono esposti gli ultimi arrivi: decine e decine di dischi stampati per il Natale. Alcuni nati da un’ispirazione, altri da un calcolo, alcuni già onnipresenti in radio, altri invece ancora in attesa di essere scoperti.

Piccolo Teatro
Piccolo Teatro, Milano

È vero, c’è una grande assente, e sorprende che pochi se ne accorgano. Persino i commessi rimangono un po’ in silenzio prima di abbozzare un «ma cerca canzoni come “La filanda?”». Qualcuno della compagnia sorride imbarazzato, neanche avessi chiesto due etti di prosciutto in un’erboristeria. Lungo via Dante alcune installazioni ricordano le esibizioni milanesi di cantanti italiani e stranieri, e la domanda si ripresenta: «Dov’è Milva?».

Share

Continuando a camminare però una scritta luminosa richia…

Questo post è per abbonati a pagamento.

Already a paid subscriber? Accedi
© 2025 Giacomo Bertoni
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi

Copia il link
Facebook
Email
Notes
Più