Alexia, il nuovo singolo
IN BREVE Online il lyric video di “Christmas (Baby Please Come Home)”, prima canzone estratta dall’album natalizio “My Xmas”
È “Christmas (Baby Please Come Home)” il primo singolo estratto da “My Xmas”, nuovo album di Alexia, in tutti i negozi di dischi da oggi. La canzone è stata scritta da Ellie Greenwich, Jeff Barry, Phil Spector e incisa per la prima volta da Darlene Love nel 1963. Quando la canzone uscì nel 1963 non ottenne un grande successo di vendite né di critica, ma la sua popolarità crebbe costantemente negli anni fino a quando, nel 2010, conquistò il primo posto della classifica stilata da Rolling Stone “The Greatest Rock and Roll Christmas Songs”.
Nel 1994 “Christmas (Baby Please Come Home)” è stata incisa anche da Mariah Carey, che ha inserito il brano in “Merry Christmas”, album che contiene la celebre “All I want for Christmas is you” e che ogni anno a Natale torna in classifica. Nel 2011 Michael Bublé ha registrato una cover del brano e l’ha inserita nell’album “Christmas”. Per la versione di Alexia la produzione artistica è affidata a Luca Serpenti, mentre il lyric video del singolo è stato realizzato da Jacopo Pietrucci. (Riproduzione riservata)
Per restare sintonizzato su “Notturno” clicca su “Iscriviti”. “Notturno” vive grazie ai lettori: se ti abboni sostieni il lavoro giornalistico della newsletter e ottieni l’accesso completo all’archivio. Riceverai inoltre, ogni settimana, un contenuto riservato agli abbonati. Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando su “Unsubscribe”.
Leggi anche