Dissenso libero e informato
Online a breve l’intervista esclusiva all’avvocato Francesco Fontana. Qui una rassegna stampa sintetica con alcune notizie e commenti che non sono arrivati sulla stampa mainstream
«Questo decreto possiamo definirlo come l’ultimo colpo di coda di un mostro che sta aggredendo in modo violento la nostra struttura umana e sociale. Proprio perché sono gli ultimi colpi di coda, sono anche i più pericolosi. La prima cosa da fare è mantenere la calma: continuare a vivere e lavorare secondo la normalità della propria esistenza. Contestare l’anormalità con la propria normalità». Così l’avvocato Francesco Fontana, presidente di Iustitia in Veritate, commenta l’ultimo decreto del governo con il quale è stato istituito l’obbligo vaccinale anti covid per i cittadini over 50.
Perché questa accelerazione nella compressione dei diritti di una parte della popolazione? Cosa può fare un cittadino over 50, lavoratore e non, per difendersi da un obbligo che ritiene illegittimo? Vale la pena combattere oggi? Sono solo alcune delle domande alle quali l’avvocato Fontana ha dato risposta nel corso di un’intervista esclusiva a Notturno, che sarà pubblicata nelle prossime ore: per ricevere l’intervista e i prossimi articoli basta iscriversi, per sostenere il lavoro della newsletter e ottenere l’accesso completo all’archivio basta abbonarsi. In entrambi i casi, si può cliccare su “Subscribe” e scegliere la modalità.
Riguardo i problemi etici e medici della campagna vaccinale anti covid, e la difesa della libertà di coscienza, si segnalano qui di seguito alcuni articoli (di cronaca e di critica) pubblicati in questi mesi su Notturno. (Riproduzione riservata)
Leggi anche