Indi Gregory in un hospice: cosa succede ora
Intorno alle 17 di ieri i medici hanno estubato la piccola, che è sopravvissuta e continua a cercare di respirare. Le hanno fornito una maschera dell’ossigeno, ma a breve anche questa sarà rimossa
Sabato 11 novembre 2023, alle ore 14 (le 15 in Italia), un’ambulanza scortata dalla polizia ha portato Indi Gregory e sua madre in un hospice. I giudici hanno imposto alla famiglia il divieto di rivelare l’ubicazione della struttura. Le forze dell’ordine hanno blindato l’hospice e controllano tutti gli accessi. Durante il trasporto in ambulanza Indi è rimasta serena, riferisce il papà, ha dormito per tutto il tragitto. La madre Claire ha fatto ogni sforzo possibile per nascondere l’angoscia alla bambina, non ha mai smesso di accarezzarla e di starle accanto. Poco dopo all’hospice è arrivato anche il papà insieme alla sorellina di Indi, che vuole rimanerle accanto fino alla fine.
Intorno alle 17 Indi è stata estubata, ma è sopravvissuta. Dopo alcuni secondi drammatici, infatti, ha iniziato a respirare autonomamente, seppur con grande fatica. Le è stata fornita una maschera per l’ossigeno, ma i medici hanno detto alla famiglia che l’ossigeno sarà rimosso nelle prossime ore. A breve potrebbero essere interrotte anche l’idratazione e la nutrizione, a quel punto le forze di Indi potrebbero iniziare a venir meno. In caso di crisi respiratoria, i medici hanno annunciato che non eseguiranno alcuna procedura per assisterla o rianimarla. Claire e Dean stanno tenendo in braccio il più possibile la piccola Indi, per farle sentire tutto il loro amore e la loro vicinanza. Al momento, riferiscono gli avvocati dei Gregory, la piccola Indi rimane aggrappata alla vita. (Riproduzione riservata)
Per restare sintonizzato su “Notturno” clicca su “Iscriviti”. “Notturno” vive grazie ai lettori: se ti abboni sostieni il lavoro giornalistico della newsletter e ottieni l’accesso completo all’archivio. Riceverai inoltre, ogni settimana, un contenuto riservato agli abbonati. Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando su “Unsubscribe”.