Maratona Harry Potter 2023
Mediaset conferma la tradizione: da giovedì 12 gennaio torna in onda la saga nata dalla penna di J.K. Rowling. Ogni giovedì un film, si chiude a marzo con i primi due capitoli di Animali Fantastici
La tradizione è confermata anche quest’anno: giovedì 12 gennaio 2023 riparte la maratona Harry Potter su Italia 1. Nonostante i film della saga siano disponibili in DVD e sulle principali piattaforme di streaming, Mediaset riproporrà ancora una volta l’intera saga nata dalla penna di J.K. Rowling in prima serata. Ecco tutte le date della maratona Harry Potter 2023: il 12 gennaio sarà trasmesso “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il 19 gennaio “Harry Potter e la Camera dei Segreti”, il 26 gennaio “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, il 2 febbraio “Harry Potter e il Calice di Fuoco”, il 9 febbraio “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, il 16 febbraio “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, il 23 febbraio “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” e il 2 marzo gran finale con “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”. Ma il viaggio nel mondo fantastico creato dalla Rowling continua anche giovedì 9 marzo 2023 con “Animali fantastici e dove trovarli” e si conclude giovedì 16 marzo con “Animali fantastici. I crimini di Grindelwald”.
Nella primavera 2020, mentre l’Italia intera era chiusa in casa tra lockdown e paura, migliaia di fan avevano chiesto sui social a Mediaset di mandare in onda la saga e la rete aveva prontamente accettato. Risultato? Picchi d’ascolto con oltre cinque milioni di telespettatori incollati alla televisione. Un successo tanto grande da convincere Mediaset a proporre una seconda maratona Harry Potter nello stesso anno, questa volta tra novembre e dicembre. Secondo i fan della saga, il piacere di vedere Harry Potter contemporaneamente con altre persone sparse per tutto il Paese rende l’esperienza più immersiva e condivisa. È un modo per recuperare un senso di vicinanza empatica che negli ultimi due anni è stato quasi cancellato. La maratona 2023 di Harry Potter (ri)parte giovedì 12 gennaio 2023, alle ore 21.24, su Italia 1. (Riproduzione riservata)
Per restare sintonizzato su “Notturno” clicca su “Iscriviti”. “Notturno” vive grazie ai lettori: se ti abboni sostieni il lavoro giornalistico della newsletter e ottieni l’accesso completo all’archivio. Riceverai inoltre, ogni settimana, un contenuto riservato agli abbonati. Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando su “Unsubscribe”.
Leggi anche