Melanie C annulla il concerto a Milano
La Sporty Spice, molto amata in Europa, annuncia che il nuovo tour europeo, già posticipato, non si farà a causa della situazione pandemica. Allora 90% di vaccinati e super green pass non bastano?
Melanie C non farà tappa ai Magazzini Generali di Milano il 26 gennaio 2022: il concerto (già posticipato rispetto alla data originaria dell’8 maggio 2021) è stato definitivamente annullato «a causa dell’attuale situazione pandemica in Europa». Con il concerto di Milano, sono state annullate tutte le date europee del nuovo tour della cantante, confermate invece le date inglesi. TicketOne ricorda che: «Le richieste di rimborso dei biglietti dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 gennaio 2022». La cantante ha scritto ai fan tramite i social e si è detta: «devastata per aver deluso così tanti di voi».
Soprannominata Sporty Spice per il suo stile sportivo, Melanie C è stata la voce più potente e particolare della mitologica girl band britannica, nonché la più fortunata per quanto riguarda la carriera solista avviata dopo lo scioglimento della band: oltre 23 milioni di dischi venduti (da sommare agli oltre 80 venduti assieme a Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton e Melanie Brown).
Fugate le voci che parlano di tour annullato causa poche vendite dei biglietti, l’interesse per la cantante infatti è alto ancora oggi in Europa e i suoi ultimi singoli, “Who I Am” e “Blame It On Me”, sono andati abbastanza bene (il primo ha superato le 3 milioni di visualizzazioni su YouTube e il secondo viaggia verso quota 1,5), sembra confermata la versione ufficiale: l’attuale situazione pandemica in Europa.
Eppure, l’Europa è proprio il continente con le percentuali più alte di cittadini vaccinati al mondo. L’Italia è tra i Paesi con le percentuali più alte di vaccinati in Europa. Milano è tra le città con le percentuali più alte di cittadini vaccinati in Italia. E infine: ai concerti possono accedere solamente le persone in possesso del super green pass, strumento creato per non chiudere più e garantire la sicurezza sanitaria ai partecipanti. Dunque? (Riproduzione riservata)
Per restare sintonizzato su “Notturno” clicca su “Subscribe” e iscriviti. “Notturno” vive grazie ai lettori: se ti abboni sostieni il lavoro giornalistico della newsletter e ottieni l’accesso completo all’archivio. Riceverai inoltre, ogni settimana, un contenuto riservato agli abbonati.