Padre Guilherme e la notte di Halloween
Il sacerdote/dj che ha fatto ballare i giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona sarà ospite dell’Halloween Festival più grande d’Europa martedì 31 ottobre a Ferrara Fiere
È definito dagli organizzatori come «l’Halloween Festival più grande d’Europa». Si svolge su una superficie di 25mila metri quadrati e nel 2022 ha accolto oltre 20mila persone. Per il 2023 si lascia ispirare dalla GMG e chiama sul palco un sacerdote. Si tratta di “Monsterland”, evento in calendario ogni anno a Ferrara Fiere (con il patrocinio del Comune) dalle ore 18 del 31 ottobre fino all’alba del giorno successivo. «Monsterland va oltre l’idea di un semplice incontro – spiegano gli organizzatori –. Rappresenta un’immersione totale in un mondo ricco di brividi, musica coinvolgente, emozioni forti e spettacoli mozzafiato».
Sempre gli organizzatori promettono: «In un mondo in cui l’horror e l’intrattenimento si intrecciano, Monsterland offre una straordinaria occasione per lasciarsi trasportare in un viaggio in cui il terrore si fonde con la gioia, creando una notte di Halloween davvero fuori dall’ordinario». E in effetti l’Halloween Festival di Ferrara del 2023 sarà ancora più fuori dall’ordinario degli anni passati: sull’Horror Warehouse Stage si esibirà infatti Padre Guilherme.
Sacerdote cattolico, classe 1974, padre Guilherme Peixoto è finito sotto i riflettori della cronaca mondiale quando ha fatto ballare il milione e mezzo di giovani della Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona poco prima della Messa con papa Francesco.
Il 9 agosto 2023 Antonio Sanfrancesco su Famiglia Cristiana scrive: «Su un lato dell’altare allestito per la celebrazione ha tenuto un dj-set molto animato davanti ai ragazzi che ballavano sulle note techno e altrettanti vescovi e sacerdoti, con addosso gli abiti liturgici per la Messa, che accennavano qualche ballo e soprattutto si divertivano a fare fotografie al prete deejay e alla folla danzereccia». Già nel 2022, in Portogallo, il sacerdote/dj si era esibito in una discoteca la notte di Halloween, come dimostra un video della serata pubblicato su YouTube.
Gli organizzatori di Monsterland non nascondono l’entusiasmo per il programma del 31 ottobre e per gli ospiti in scaletta: «Siamo emozionati di annunciare i nostri primi tre ospiti speciali per questo stage: il leggendario Marracash, la superstar Sfera Ebbasta e il talentuoso Guè Pequeno. Ma le sorprese non finiscono qui! Accogliamo con entusiasmo il nuovo ingresso di Padre Guilherme, un’aggiunta che renderà questa serata indimenticabile». (Riproduzione riservata)
Per restare sintonizzato su “Notturno” clicca su “Iscriviti”. “Notturno” vive grazie ai lettori: se ti abboni sostieni il lavoro giornalistico della newsletter e ottieni l’accesso completo all’archivio. Riceverai inoltre, ogni settimana, un contenuto riservato agli abbonati. Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando su “Unsubscribe”.