“Sì all’obiezione di coscienza per vaccini contaminati dall’aborto”
Porto Rico, il vescovo Daniel Fernández Torres si schiera a fianco di tutti i cattolici che diranno “no” a vaccini che hanno utilizzato linee cellulari da feti abortiti
«È possibile per un fedele cattolico fare obiezione di coscienza alla presunta natura obbligatoria del vaccino contro il Covid-19». Monsignor Daniel Fernández Torres, vescovo che guida la diocesi di Arecibo nel nord-ovest di Porto Rico, interviene nel dibattito pubblico sulla campagna vaccinale e spiega che la sua diocesi sarà al fianco di tutti i cattolici che diranno “no” a vaccini contaminati dall’aborto. I lavoratori che riceveranno pressioni dalle proprie aziende potranno far firmare un documento che attesti la loro obiezione di coscienza ai sacerdoti della diocesi o al vescovo stesso.
Il 17 agosto 2021 il vescovo Fernández ha scritto una lettera nella quale prende pubblicamente posizione in seguito alle decisioni del governatore di Porto Rico, Pedro Pierluisi Urrutia, di imporre la vaccinazione obbligatoria al personale sanitario pubblico e privato e ai dipendenti pubblici. I lavoratori devono vaccinarsi, oppure sottoporsi a …