Stasera in tv “Harry Potter e la Camera dei Segreti”
Su Italia 1 sarà trasmesso il secondo capitolo della saga creata da J. K. Rowling. I primi risultati Auditel della maratona e le anticipazioni sul film in onda oggi dalle ore 21.20
Stasera, dalle ore 21.20 su Italia 1, riparte la maratona Harry Potter con il secondo capitolo della saga creata da J. K. Rowling: “Harry Potter e la Camera dei Segreti”. Giovedì scorso il primo capitolo della saga, “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, ha tenuto davanti allo schermo 1.310.000 telespettatori, conquistando il 7,62% di share. Un ottimo risultato considerando che si tratta dell’ennesima maratona dedicata al giovane mago, che i film sono disponibili in DVD e su molte piattaforme di streaming, e che i principali competitor della serata erano la prima puntata della nuova serie di “Che Dio ci aiuti” (5.280.000 telespettatori, 28,2% di share) su Rai 1 e il match Roma – Genoa, Coppa Italia, su Canale 5 (2.949.000 telespettatori, 14,09% di share). Questa sera “Harry Potter e la Camera dei Segreti” si scontrerà ancora con un nuovo episodio dell’amata serie “Che Dio ci aiuti”, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi, Pierpaolo Spollon e tanti altri volti noti del piccolo schermo.
Per chi non avesse mai visto il film di stasera, Mediaset fornisce alcune anticipazioni: «In questa nuovo capitolo della saga creata dalla scrittrice inglese J.K. Rowling Harry, Ron e Hermione sono pronti ad affrontare il loro secondo anno presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Harry, infatti, decide di non ascoltare le raccomandazioni dell’elfo domestico Dobby (uno dei personaggi più amati dal pubblico che compare per la prima volta proprio in questo film) e di tornare, attraverso mille difficoltà, al Castello. Ma si renderà subito conto che non lo aspetta un anno semplice: la camera dei segreti, un luogo misterioso costruito da Salazar Serpeverde, uno dei fondatori della scuola, è stata riaperta. Al suo interno, leggenda vuole che si nasconda un terribile mostro in grado di uccidere chiunque incontri sul suo cammino». Due curiosità su “Harry Potter e la Camera dei Segreti”? «Hugh Grant avrebbe dovuto interpretare Gilderoy Allock, professore di Difesa contro le Arti Oscure, ma fu costretto a rifiutare la parte per motivi di lavoro – svela ancora Mediaset –. Nel film Ron è terrorizzato da Argog, il gigantesco ragno che abita nella Foresta Proibita. L’attore Rupert Grint non ha dovuto fingere, in quanto la sua fobia dei ragni è reale, come confermato anche da Radcliffe». (Riproduzione riservata)
Per restare sintonizzato su “Notturno” clicca su “Iscriviti”. “Notturno” vive grazie ai lettori: se ti abboni sostieni il lavoro giornalistico della newsletter e ottieni l’accesso completo all’archivio. Riceverai inoltre, ogni settimana, un contenuto riservato agli abbonati. Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando su “Unsubscribe”.