Un giovane rimuove il nome della Rowling da 30 volumi di Harry Potter
IN BREVE Laur Flom ha realizzato nuove copertine per i libri della saga senza il nome dell’autrice, giudicata “transfobica”
Laur Flom, che si presenta sul web come rilegatore e artista, ha rimosso il nome di J. K. Rowling da 30 volumi della saga di Harry Potter. La notizia è data l’11 gennaio 2023 da Tom Pyman sul Daily Mail. Al posto delle copertine originali, il ventitreenne ha utilizzato copertine personalizzate, acquistabili per 140 dollari l’una. Secondo Laur Flom il gesto, filmato e diffuso sui social, è nato come protesta per la “transfobia” dell’autrice britannica e vuole creare un “safe space” (letteralmente uno “spazio sicuro”) per i fan della saga, che potrebbero voler leggere la storia di Harry Potter senza essere turbati dalle idee della scrittrice.
Andrew Doyle, scrittore, ha commentato: «J. K. Rowling non ha mai detto nulla di transfobico, motivo per cui non ci sono virgolettati da citare. Oh, e rimuovere il suo nome dai suoi libri non significa automaticamente che non li abbia scritti lei». Secondo Doyle chi porta avanti queste campagne contro l’autrice di Harry Potter è un “fantasist”, un visionario. (Riproduzione riservata)
J. K. Rowling è stata più volte accusata di diffondere odio contro le persone transessuali, di seguito alcuni articoli dedicati:
J.K. Rowling e la censura del politicamente corretto
In difesa di J.K. Rowling, che ha l’umiltà di riconoscere la verità quando essa s’impone
L’«anatema che uccide» per far fuori la Rowling
Purtroppo è la solita tattica di chi ha la coda di paglia. Ti attacco xchè ho ragione. E non c'è il confronto.